Le Terapie

Sbiancamento

IROS applica la miglior procedura che permette di migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi. Lo sbancamento è un intervento di tipo “cosmetico” ma spesso si segue ad altre terapie infatti consente di risolvere o migliorare discromie dovute a patologie sistemiche o pregresse terapie antibiotiche. Sia che venga effettuato alla poltrona o a casa tramite mascherine individualizzate prescritte in ambulatorio, lo sbiancamento va eseguito sotto controllo medico e deve essere ripetuto nel tempo per mantenere risultati ottimali.

Il colore dei denti è individuale, non è mai un bianco puro ma presenta lievi sfumature sui toni del giallo e del grigio più o meno marcate. I canini, tra l’altro, hanno di regola un colore più carico degli altri.

Al contrario di quanto si possa pensare non è lo smalto che determina il colore dei denti. Esso infatti non possiede un colore proprio, è traslucido: dalla sua superficie traspare il colore della dentina sottostante. Con il passare del tempo però lo smalto può colorarsi assorbendo pigmenti da cibi e bevande come il caffè, ed anche il fumo di sigaretta contribuisce al peggioramento della brillantezza dei nostri denti. Con l’invecchiamento quindi i denti si scuriscono e perdono la loro originaria luminosità. Ma questo oggi non è più un destino ineluttabile. E' possibile ottenere un sorriso splendente affidandosi ai professionisti IROS, avendo così anche il massimo della sicurezza per la salute della vostra bocca.