Le Terapie

Ortodonzia

Sorridere è un piacere ed è il miglior biglietto da visita da mostrare al prossimo.

Molti pazienti però sono afflitti dall'affollamento dei denti, da colori disomogenei ma anche da gengive sanguinanti. Da oggi, negli studi IROS è possibile risolvere questi problemi con le più avanzate tecnologie: attraverso l'ortodontia “invisibile”, con gli sbiancamenti professionali, faccette in composito-ceramica ed utilizzo del laser in modo veloce e soprattutto in maniera del tutto indolore.

Il nostro obiettivo è l’armonia; quindi perseguiamo la corretta posizione e lo sviluppo, sia dei singoli denti che delle arcate dentali. L'ortodonzia IROS risolve l’affollamento e l’inclinazione dei denti e con essi anche i difetti nell’occlusione. Effettuare controlli fin dai primi anni d’età permette di intervenire in maniera precoce anche sugli sviluppi delle ossa mascellari, limitando o addirittura eliminando gli interventi successivi ma l'ortodonzia moderna permette di intervenire efficacemente, ed i maniera definitiva, anche sul paziente adulto.

Faccette

Sono sottili lamine di ceramica che ricoprono la superficie dei denti naturali, permettendo di correggere colore e forma degli elementi dentali. In tal caso le operazioni di preparazione del dente sono poco invasive e consistono nell’asportazione di una parte di smalto superficiale per permettere una perfetta adesione ed un intervento indolore.

Sbiancamento

A patto che questi interventi vengano somministrati da personale competente, il risultato di questi trattamenti è molto sicuro e con una successiva corretta igiene orale ha una durata valutabile di circa ai 2 o 3 anni. Prima di qualsiasi trattamento sbiancante va eseguita una visita generale dello stato di salute della bocca ed un’igiene orale.