Le Terapie

Ortodonzia Pediatrica

L´odontoiatria pediatrica è una branca della medicina dentale che si occupa della salute della bocca dei più piccoli.

Il controllo dell'andamento del corretto sviluppo della bocca dei nostri figli consentirà in futuro, da adulti, di non incorrere i patologie più serie. E' estremamente importante stabilire sin da subito un uno contatto tra il dentista ed i piccoli pazienti. Questo avviene negli studi IROS grazie ad un ambiente a loro esclusivamente dedicato, arredato in modo che possano vivere la visita medica come un gioco e attraverso una comunicazione un po' speciale, questi impareranno le più importanti norme di comportamento ed igieniche atte a salvaguardare la salute dei denti.

Possiamo assicurarVi che i bambini che visitano i nostri studi cambiano completamente approccio verso l'igiene quotidiana perché comprendono l'importanza dell'uso costante dello spazzolino e lo vivono come un compito facile ed anche divertente da assolvere.

Attraverso i consigli degli specialisti IROS i piccoli maturano anche la consapevolezza dell'importanza di evitare il consumo eccessivo di cibi nocivi che possono causare a lungo termine carie premature. È molto importante una visita dal dentista fin dall'inizio dello sviluppo dei denti e per questo consigliamo la prima visita intorno ai tre anni, per assicurare, oltre ad un controllo dei denti, anche la costruzione di un rapporto di fiducia tra il dentista e il bambino.

È molto importante per noi che il bambino possa vivere l’esperienza della visita come un gioco e che addotti, senza paura e fin dalla più tenera età.

Le possibilità di cura per l'età infantile sono molte ed a seconda delle necessità possiamo procedere con la sigillatura delle fessure, la fluorizzazione, il trattamento dei denti di latte, il controllo e la rimozione della placca ella cura funzionale ed estetica di denti traumatizzati. Succede spesso infatti che attraverso il gioco o le cadute i denti vengano colpiti o si rompano e non bisogna sottovalutare il problema sol perché si tratta di denti decidui.

Alcuni traumi possono compromettere il corretto sviluppo dei denti definitivi, una cosa spesso facilmente evitabile grazie ad un intervento rapido e tempestivo da parte dei nostri specialisti.

Una frequenza regolare dei centri IROS consente di identificare e prevedere a tempo lo sviluppo della mascella, il progresso dei denti, e le eventuali necessità di trattamenti di ortodonzia e, solo se necessario, di adozione degli apparecchi ortodontici. Una bocca sana nei bambini non solo dona un bel sorriso ma soprattutto garantisce la corretta la masticazione, e quindi la sua digestione e nutrizione, e consente un apprendimento più veloce con una pronuncia chiara delle parole. Lo sviluppo della consapevolezza dei bambini dell'importanza dei denti aumenta le possibilità di una salute generale del vostro bambino.