Le Terapie

Parodontologia

La parodontologia è la branca che si occupa delle malattie del supporto dei denti. Studia i tessuti orali che sostengono i denti e consente di curare malattie e disturbi che sono ad essi associati. Il supporto dei denti è composto dalla gengiva, dall’osso alveolare, dal cemento radicolare del dente e dal legamento parodontale che collega l’osso alveolare al dente. Succede, non raramente, che questo sistema entri in crisi a causa di una scarsa igiene orale oppure per via di una predisposizione congenita.

In nessun caso bisogna sottovalutare queste patologie che sono in grado di compromettere la salute della bocca rendendo veramente problematica la masticazione, azione primaria nel sistema della digestione e della nutrizione nel suo complesso. Innanzi a queste problematiche, dunque, è vietato arrendersi. 

Le più comuni malattie del sistema di sostegno dei denti sono:

  • la gengivite
  • la parodontite

Contribuiscono in maniera importante allo sviluppo di queste malattie: La placca, il tartaro, il sovraffollamento dei denti, vari fattori genetici ma anche  corone e ponti di scarsa qualità. In IROS viene prestata grandissima attenzione alla salute del sistema di supporto dei denti perché un sano apparato di sostegno dei denti è un prerequisito per il successo di qualsiasi tipo di terapia. 

Tutte le nostre terapie sono indirizzate verso la rimozione dei difetti e dei danni che creano seri problemi di salute del cavo orale ed anche verso il raggiungimento della bellezza estetica ed il ritorno ad un sorriso naturale.