Le Terapie

Endodonzia

L’endodonzia è un settore specialistico dell’odontoiatria moderna che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie che colpiscono la polpa dentaria ed i tessuti periradicolari del dente; questa è dai più individuata come intervento di devitalizzazione.

La causa più comune dei danni pulirai è la carie severa ma questi possono anche essere causati una frattura o lesione che esponga la polpa alle infezioni batteriche.

Altre cause possono derivare da infiltrazioni cariose di vecchie otturazioni, corone, e, talvolta, da complicanze della malattia parodontale.

Il trattamento endodontico ha l'obbiettivo primario di salvare il vostro dente che, altrimenti, dovrebbe essere estratto: grazie ad un corretto intervento, anche se la polpa dentaria viene rimossa, il dente rimane in vita perché nutrito dai tessuti limitrofi. In questo modo viene preservata la capacità masticatoria e l'aspetto integro del vostro sorriso.

La nostra endodonzia viene eseguita con strumenti all'avanguardia, che garantiscono una tecnica veloce, precisa ed una sigillatura efficace dei canali trattati assicurando una rapida ripresa delle normali funzioni e sollevando finalmente il paziente da ogni fastidio o dolore.